005 – ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI – Punto 4

O.d.g. punto 4
Bilancio Preventivo anno 2020; 

Il presidente ricorda la relazione già presentata all’Amministrazione Comunale del 22/12/2019 (Allegato 04).

Il presidente presenta:

  • il Bilancio Preventivo Esercizio Sociale 2020 aggiornato al 28 ottobre 2020
    (Allegato 15);
  • il Giornale Mastro con il dettaglio contabile al 28 ottobre 2020
    (Allegato16   parzialmente non visibile causa Privacy). 

A integrazione di quanto sopra, la relazione preparata per l’Assemblea generale, che doveva essere convocata entro il mese di aprile 2020, ricalcava quella inviata all’Amministrazione Comunale il 22/12/2019.
È arrivata l’Emergenza Covid 19 e tutto è cambiato.
Le attività in emergenza sono aumentate e ACS ha fatto parte del Centro Operativo Comunale impegnandosi nelle molte attività, parte come ACS e parte in divisa da Protezione Civile. Infatti ben 8 su 12 dei Volontari di Protezione Civile sono anche Volontari di ACS.
In allegato la relazione fatta all’incontro dei Volontari ACS del 10/09/2020 in cui sono elencate le attività svolte (Allegato 12).
Dal 1 luglio il COC è stato sospeso (ma non chiuso), abbiamo sostituito la divisa di PC con la nostra di ACS e abbiamo continuato i servizi.
Una variante: è arrivato il nuovo automezzo ma non è stato ripristinato il servizio di trasporto disabili.
È ripartito il servizio presso la scuola elementare con l’incremento di un volontario per ogni servizio per adeguarsi alla nuova direttiva comunale e l’apertura di un secondo accesso alla scuola con diversa circolazione degli automezzi.
Con prudenza e ad orari limitati abbiamo riattivato anche la biblioteca.
Tutti gli altri progetti nuovi e in previsione sono stati sospesi.
È stato possibile fare il Gazebo solo alla Sagra di ottobre e, nonostante la poca partecipazione della gente, è andata abbastanza bene, come si può vedere dalla bozza di bilancio 2020 allegata alla presente

Le previsioni di spesa restano:

  • 1.500 € circa per le necessità primarie del prossimo 2020 (CSV Lombardia Sud, Assicurazione, Sito internet, Pec, Banca, ecc.).
  • 1.500 € per procedere con l’aggiornamento e l’integrazione di parte del vestiario.
RICORDO CHE:
Per semplificare il procedimento a distanza, ogni Socio iscritto è invitato ed ha diritto a comunicare al Presidente ogni richiesta di chiarimenti, precisazioni nonché l’eventuale parere negativo al/ai punto/i che non approva.
Usare i seguenti indirizzo mail:
presidente@cavenagosolidale.it
info@cavenagosolidale.it
Quanto richiesto dal Socio (chiarimenti e precisazioni) sarà pubblicato e reso disponibile a tutta l’Assemblea. Quando tutti i punti saranno presentati e pubblicati, verrà dato un termine entro il quale si concluderà la raccolta dei voti negativi (per i positivi vale il “tacito assenso”), si procederà ai conteggi e verrà redatto il verbale conclusivo.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *